American Idiot: la HBO dà il via libera al film sull’album dei Green Day

Nel 2004 i Green Day pubblicarono il loro settimo album, American Idiot, un successo travolgente di pubblico e critica, con oltre di sei milioni di copie vendute e il Grammy per il miglior album rock.

 

L’album fu di rottura, sia per il successo della band, sia per la loro percezione a livello mondiale, dal momento che i brani di maggior successo si prestavano a una lettura sociopolitica che avrebbe infervorato molti dei fan della band.

Il film su America Idiot ha avuto il via libera dalla HBO

L’enorme successo di American Idiot si trasformò, nel 2009, in un musical, rappresentato a Broadway fino al 2011, e successivamente, in un progetto cinematografico che al momento non è stato ancora accantonato. Anzi, proprio negli ultimi giorni, il film su America Idiot ha avuto il via libera dalla HBO. Parlando a NME, Billie Joe Armstrong, frontman dei Green Day, ha dichiarato: “I piani sono questi al momento. Abbiamo avuto il via libera dall’HBO, e la sceneggiatura, al momento, è in fase di riscrittura. Quindi non sono sicuro di quando riusciremo a partire, ma al momento il progetto sta procedendo.”

I Green Day stanno al momento promuovendo il loro nuovo album, Revolution Radio.

Che ne pensate di un adattamento cinematografico di American Idiot? Cosa vi aspettate?

Fonte: SreenRant

- Pubblicità -