La Moglie di Frankenstein: David Koepp parla del progetto

Nonostantela mancanza di supereroi, la Universal sta costruendo il suo universo condiviso sfruttanto la “proprietà” dei grandi mostri della letteratura, tra La Moglie di Frankenstein, La Mummia, L’Uomo Lupo e quello Invisibile.

 

Mentre La Mummia è il progetto più avanzato in produzione e Dracula Untold ha già avuto il tempo di essere visto (e dimenticato) dai fan, La Moglie di Frankenstein è il prossimo grande progetto di questo universo.

Sceneggiatore del film è David Koepp, che, in occasione della promozione di Inferno, ha parlato con Collider del film: “Adoro questo progetto, è una delle mie sceneggiature preferite degli ultimi anni. Si ricrea la storia di Frankenstein e si sfocia in ambiti molto moderni e attuali sui rapporti tra uomo e donna. Si tratta di un racconto di liberazione ed è stato bellissimo scriverlo. Divertente. E spero che presto si comincerà la produzione, perché credo si farà un grande film.”

La moglie di Frankenstein – recensione

Ricordiamo che l’Universo Condiviso dei Mostri Universal  aprirà ufficialmente i battenti nel 2017 con il nuovo La Mummia interpretato da Tom Cruise.

Ricordiamo che tra i titoli che andranno a formare l’Universo Condiviso dei Mostri Universal ci saranno The Invisible Man con Johnny Depp e The Wolfman che dovrebbe avere come protagonista Dwayne Johnson.

- Pubblicità -