In occasione di Bologna Children’s Book Fair 2015 che si terrà a Bologna dal 30 marzo al 2 aprile verrà proiettato il mio film KROKODYLE del 2011.

 

L’evento, organizzato da Logos Edizioni, Zoo e Kinodromo si terrà al cinema EuropaCinema, in via Pietralata 55, martedì 31 marzo alle ore 21. Alle ore 19.30 invece ci sarà un aperitivo e booksigning nel foyer del cinema.

Inoltre saro in fiera presso lo stand di Logos Edizioni per dedicare e personalizzare con un disegno originale le copie dei miei libri, lunedì 30 nel pomeriggio, martedì 31 la mattina e mercoledì 1 la mattina.

Krokodyle

KROKODYLE racconta la storia di Kaspar Toporski, un giovane illustratore e filmaker di origini polacche, trasferitosi lontano dalla sua città natale in giovanissima età. Kaspar è in attesa di risposte per riuscire a realizzare i suoi progetti, così trascorre le sue giornate disegnando, scrivendo ed inventando un suo mondo immaginario che giorno dopo giorno sembra diventare sempre più reale. Nutre fin da bambino un’ammirazione sfrenata per i coccodrilli, che considera esseri perfetti in grado di controllare lo scorrere del tempo.
Per fermare le sue idee, Kaspar inizia a realizzare un film su se stesso, una sorta di taccuino di appunti cinematografici, fatto di immagini catturate d’istinto, di disegni, di fotografie, di brevi animazioni, di suoni, di parole e di musica, di sogni e di incubi. Con il passare del tempo ed il progredire del suo film però l’allontanamento di Kaspar dal mondo reale sembra farsi sempre più insistente, fino a portarlo a pensare di essere sull’orlo della follia e di essere lui stesso il frutto bizzarro della sua incontrollabile fantasia.

- Pubblicità -