Box Office ITA del 17 marzo 2014

300 - L'Alba di un Impero

Prime posizioni invariate al box office, con 300: L’Alba di un impero e Allacciate le cinture. Terzo Mr. Peabody e Sherman, ma Lei di Spike Jonze ottiene la media migliore. Nonostante la ricca presenza di new entry in classifica, il box office italiano registra un ulteriore calo di incassi e presenze nell’ultimo fine settimana. La vetta rimane invariata, con 300: L’Alba di un impero che perde circa il 50% rispetto all’esordio, incassando 1,1 milioni di euro. Il sequel del film di Zack Snyder arriva così a 2,4 milioni totali alla sua seconda settimana.

 

Regge molto bene Allacciate le cinture, che riesce quasi a replicare l’incasso del weekend di debutto. La pellicola di Ferzan Ozpetek rimane in seconda posizione con 1 milione di euro raccolto a dimostrazione di un buon passaparola, giungendo così a quota 3,1 milioni. Terzo gradino del podio per Mr. Peabody e Sherman che, malgrado l’assenza di concorrenza di altre pellicole d’animazione, esordisce con 811.000 euro in oltre 500 copie. Il resto della top10 è occupato quasi interamente dalle novità di questo fine settimana, a partire da Need for Speed che apre con 770.000 euro in 426 sale disponibili, mentre 47 Ronin con Keanu Reeves debutta con 547.000 euro.

Lei di Spike Jonze apre in sesta posizione con un incasso di 508.000 euro. Benché la somma non sia del tutto esaltante, il bellissimo film che ha conquistato l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale ottiene la media migliore della classifica: distribuito in 182 copie (di cui una sessantina in lingua originale!), Lei registra una media di 2800 euro per sala. La Bella e la Bestia scende al settimo posto con altri 486.000 euro, arrivando a 4,2 milioni complessivi. Segue la commedia francese Supercondriaco, che esordisce con 406.000 euro in oltre 270 copie disponibili. Il premio Oscar 12 anni schiavo precipita in nona posizione con altri 367,000 euro, giungendo a quota 4,1 milioni. Chiude la top10 la commedia italiana Maldamore, che incassa appena 275.000 euro in 181 sale a disposizione.

- Pubblicità -