Mentre è alle battute finali per il terzo episodio di Iron Man, Robert Downey Jr ha cominciato a guardarsi attorno, alla ricerca dei film da mettere in agenda per il 2013; ultimo in ordine di tempo: The Judge.

 

Il film dovrebbe vedere Downey Jr nel ruolo di un avvocato dai pochi scrupoli e il grande successo che torna a casa per partecipare al funerale della madre, vittima di un omicidio; qui scoprirà che ad ucciderla potrebbe essere stato addirittura il padre, malato di Alzheimer e dunque incapace di ricordare cosa sia realmente accaduto, che in effetti viene prima sospettato e poi accusato dell’omicidio.

Il protagonista deciderà così di difenderlo in tribunale, finendo per scoprire un nuovo e migliore lato di se. A produrre il film potrebbe essere lo stesso Downey Jr, assieme alla moglie Susan: per il ruolo del padre del protagonista si sta cercando di ottenere la partecipazione di Jack Nicholson. La sceneggiatura è stata scritta da Nick Schenk; David Dobkin dovrebbe partecipare come regista e co-produttore.

Fonte: Empire

- Pubblicità -