I Mumford & Sons per i Coen!

Il prossimo film dei Coen, Inside Llewyn Davis, si avvale di un reparto musicale di tutto rispetto, cui si aggiunge il cantante Marcus Mumford.

 

Un certo mistero avvolge il prossimo film di Joel ed Ethan Coen, Inside Llewyn Davis.
Tutto ciò che sappiamo è che Oscar Isaac interpreta il protagonista, un musicista che cerca di sfondare nella scena folk del Greenwich Village negli Anni Sessanta. Le pellicola è ispirata alla vita del cantautore e musicista folk Dave van Ronk.

Come rivelato da Isaac qualche mese fa, il film sarà una sorta di concert movie con sei o sette canzoni, nelle quali avremo modo di vedere l’attore/musicista cantare e suonare. Isaac è inoltre affiancato da Carey Mulligan e da un altro interprete che ha conquistato la fama internazionale innanzitutto nell’ambito musicale, ovvero Justin Timberlake.

Oggi apprendiamo che alla colonna sonora del film dei Coen ha preso parte il leader di una delle band più popolari degli ultimi tempi, i Mumford & Sons. La band rivelazione degli ultimi anni è guidata da Marcus Mumford, che tra l’altro è sposato proprio con Carey Mulligan.
Intervistato da Complex, Oscar Isaac ha dichiarato:

Ho registrato le canzoni del film insieme a Justin Timberlake e Marcus Mumford, che hanno dato un grande contributo alla colonna sonora, così abbiamo avuto modo di suonare insieme. La collaborazione con Justin e Marcus è stata la migliore che avrei mai potuto desiderare“.

Nel cast del film, anche John Goodman, Garrett Hedlund e il premio Oscar F. Murray Abraham.
Inside Llewyn Davis uscirà nel 2013 e, secondo quanto ipotizza Showbizz, potrebbe essere presentato al prossimo Festival di Cannes per ottenere una distribuzione americana.

- Pubblicità -