Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno

Almeno quattordici morti (tra cui dei bambini) e una cinquantina di feriti. Questo, per ora, il tragico bilancio dell’assurda sparatoria consumatasi in un cinema di Denver, Colorado, in occasione della prima de Il cavaliere oscuro – Il ritorno (a fine agosto sugli schermi italiani).

 

Avevamo già accennato al terribile accaduto questa mattina. Autore della strage il 24enne James Holmes che, mascherato da Bane (il cattivo interpretato da Tom Hardy), ha fatto irruzione nella sala gremita lanciando alcuni lacrimogeni per poi aprire il fuoco sugli spettatori con un fucile e due pistole. Secondo alcune testimonianze l’uomo si sarebbe piazzato davanti allo schermo, come entrando nel film, prima di mettersi a sparare all’impazzata.

Qualcuno ha affermato che, inizialmente, i rumori provocati dall’irruzione del folle siano stati presi dal pubblico come parte integrande del lungometraggio di Christopher Nolan. La polizia lo ha fermato Holmes nel parcheggio del cinema, lui non ha opposto resistenza. Perquisita la casa del killer, dove sono state rinvenute altre armi da fuoco. l presidente Barack Obama e la moglie Michelle si sono detti «scioccati e tristi per la terribile e tragica sparatoria». Anullata la premiere parigina de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, prevista per questa sera. Una pagina nerissima; c’è da sperare che il bollettino di guerra non si faccia più tetro.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia

A guidare il cast di all-star di Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

Fonte: Worstpreviews

- Pubblicità -