La 20th Century Fox ha diffuso la prima immagine ufficiale di Cesare, la scimmia protagonista de L’alba del pianeta delle scimmie e che ritroviamo protagonista del sequel del film Dawn of the Planet of the Apes.

 

Il primate è realizzato con la tecnica della motion capture e l’attore che gli da le espressioni e i movimenti è Andy Serkis, vero e proprio pioniere della tecnica insieme a Peter Jackson. Insieme infatti hanno portato per la prima volta la mo-cap a livelli straordinari ne Le due Torri e ne Il Ritorno del Re per dare vita al celeberrimo Gollum.

Dopo aver interpretato anche King Kong per Jackson e il Capitano Haddock in Tin Tin di Steven Spielberg e (ancora) Peter Jackson, Serkis è protagonista di questa nuova avventura.

Dawn of the Planet of the Apes prima foto di Cesare :

Down of the Planet of the Apes prima immagine di Cesare

Il cast comprende Jason Clarke, Gary Oldman, Kodi Smit-McPhee, Keri Russell, Kirk Acevedo e Judy Greer, che indossa un vestito di performance capture per riprodurre Cornelia a fianco di Andy Serkis di nuovo nel ruolo dello scimpanzè Cesare. Diretto da Matt Reeves, basato su una sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver, Scott Z. Burns e Mark Bomback, il film dovrebbe uscire negli USA entro il 22 maggio del prossimo anno.

Trama: Una nazione di scimmie geneticamente modificate ed evolute, guidate da Cesare, è minacciata da un gruppo di esseri umani sopravvissuti al terribile virus diffusosi dieci anni prima. Entrambi i fronti per un po’ di tempo convivono in pace, ma la stabilità presto si sgretola, dando inizio ad una guerra che determinerà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

- Pubblicità -