Dopo il trionfo con The Artist, Michel Hazanavicius dirige in gran segreto un nuovo film intitolato The Search. Protagonista Bérénice Bejo.

Sono passati quasi due anni dal trionfo agli Oscar (e non solo) di The Artist, il film muto in bianco e nero che ha consacrato a livello internazionale la troupe francese che ha realizzato la pellicola. E se il duo di protagonisti Jean Dujardin e Bérénice Bejo ha partecipato nel frattempo ad altri progetti francesi e internazionali, da tempo si attendono novità del regista Michel Hazanavicius.

Dopo il premio Oscar alla regia conquistato con The Artist, Hazanavicius aveva menzionato un progetto al quale si sarebbe probabilmente dedicato dopo una breve pausa. E grazie a Cineuropa, apprendiamo che il regista sta girando in gran segreto il film in questione da circa un mese e mezzo.

Si tratta di The Search, liberamente ispirato a Odissea tragica (1948) di Fred Zinnemann. Scritto da Hazanavicius, il film racconta la storia di una funzionaria di una ONG che è in missione in Cecenia. La protagonista è interpretata da Bérénice Bejo, la talentuosa moglie del regista (già Peppy Miller in The Artist) che quest’anno ha conquistato al Festival di Cannes il Premio come migliore attrice per Il Passato di Asghar Farhadi.

Le riprese di The Search sono cominciate a fine agosto in Georgia e si sposteranno presto a Parigi. Il film si avvale del supporto di altri collaboratori di Hazanavicius, ossia Guillaume Schiffman alla fotografia e il produttore Thomas Langmann con la sua La Petite Reine.

Ora che il mistero è in parte svelato, attendiamo novità sul progetto del regista premio Oscar, atteso inevitabilmente al varco dopo il successo conquistato con l’acclamata pellicola in bianco e nero. Magari la produzione di The Search e le fasi successive di lavorazione si concluderanno in tempo per Cannes, mentre si avviano i preparativi sul mercato per la distribuzione della pellicola a livello internazionale.

- Pubblicità -