The Wolf of Wall Street: due nuovi video

The Wolf of Wall Street

Da poco meno di una settimana in programmazione nelle sale americane, l’esordio c’è stato lo scorso 25 dicembre, The Wolf of Wall Streetultima fatica dell’ormai consolidato duo Marin ScorseseLeonardo Di Caprio, torna a mostrarsi in due nuovi video che non si limitano a farci assaporare le atmosfere della pellicola, ma ne approfondiscono le tematiche attraverso i commenti del regista e del cast.

 

Nel primo video, che troverete dopo il salto, viene sottolineata l’importanza dell’umorismo che la pellicola trasuda ed è delineata la figura di Jordan Belfort che, secondo Di Caprio, altro non è che la sincera espressione di una Wall Street paragonabile al Far West.

Nel secondo video, invece, il cast e Scorsese si concentrano sul ruolo di Leonardo Di Caprio e sul personaggio da lui interpretato:

The Wolf of Wall Street è scritto da Terence Winter e diretto da Martin Scorsese. Nel film accanto a Leonardo DiCaprio ci sono Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau e Jean Dujardin.

Questa la trama del film: Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo nella storia di Wall Street, viene condannato a 20 mesi di carcere dopo aver rifiutato di collaborare alle indagini su di un massiccio caso di frode atto a svelare la diffusa corruzione vigente negli anni ’90 a Wall Street e nel mondo bancario americano. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro autobiografico di Jordan Belfort. La pellicola segna la quinta collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.

Qui di seguito potrete trovare il trailer italiano del film.

Fonte: Collider

- Pubblicità -