Un sequel per Il Grande e potente Oz

Il Grande e Potente Oz

Sull’onda del grande successo di critica e di pubblico delle ultime settimane, il team di produttori della Mouse House sta già pensando alla possibilità di un sequel de Il Grande e Potente Oz. In realtà sono già alcuni mesi che si parlava delle possibili nuove avventure del personaggio creato dalla penna dello scrittore L. Frank Baum, tanto che lo sceneggiatore Mitchell Kapner, recentemente alla ribalta con l’adattamento di Le 5 leggende di David Lindsay-Abaire, era già stato contattato per iniziare il progetto di un secondo capitolo.

 

Ovviamente non si ha ancora nessuna notizia riguardo alla possibile trama, la quale però sembra abbracciare un periodo di tempo che va dalla fine dell’attuale lungometraggio alle vicende protagoniste del celebre film Il mago di Oz del 1939 diretto da Victor Flaming ed interpretato da Judy Garland. In realtà però ci sarebbero numerosi problemi di diritti d’autore, dato che la Warner Bros detiene il copyright sul film del 1939 e non è decisa a concedere nessuna libertà creativa (lo stesso problema che la Disney sta affrontando da alcuni anni per un possibile sequel di Alice in Wonderland o addirittura di una versione horror della Bella Addormentata). Anche riguardo al cast per il momento sembra non trapelare nulla.

Con James Franco, Michelle Williams, Mila Kunis, Rachel Weisz, Abigail Spencer e Zach Braff e diretto da Sam Raimi (Spider-Man). Il Grande e Potente Oz arriva in Italia al cinema a marzo 2013. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo, grazie ad un trucchetto di troppo, si ritrova nel fantastico mondo di Oz, dovrà trasformarsi davvero nel grande e potente Mago, oltre che in un uomo migliore.

Fonte: Empire

- Pubblicità -