Alan Rickman: in arrivo in autunno Una Promessa e A Little Caos

Salan rickman-registaarà oggi l’osite d’onore del Giffoni Film Festival 2014, intanto però lo vedremo sullo schermo a breve in ben due pellicole, e per una di esse si è anche occupato della regia. Si tratta di Alan Rickman, attore britannico noto per il grande talento e soprattutto (al grande pubblico) per il uso iconico ruolo del Professor Piton nella saga di Harry Potter.

 

L’attore arriverà a settembre sul grande schermo con Una Promessa, film di Pratrice Leconte in cui recita accanto a Rebecca Hall e Richard Madden, mentre ad ottobre lo vedremo in A Little Chaos, film che Rickman ha anche diretto. Nel film ci sono anche Kate Winslet, Matthias Schoenaerts e Stanley Tucci.

Di seguito la trama di A Little Chaos: Nel diciassettesimo secolo, un magnifico castello regale è in fase di costruzione nel modesto villaggio di Versailles per celebrare Lugi XIV, il Re Sole. L’architetto paesaggista Sabine De Barra, viene scelta per il progetto. Sabine scopre subito che la capacità di destreggiarsi tra le fitte trame politiche della corte è tanto importante quanto le competenze nel proprio lavoro.

- Pubblicità -