Avengers Age of Ultron: Andy Serkis parla del lavoro con Ultron e Hulk

Andy Serkis Avengers Age of UltronThe Imaginarium è la compagnia di visual effects che ha lavorato a progetti molto importanti, come i prossimi Avengers Age of Ultron e Star Wars The Force Awakens. Titolare della compagnia è Andy Serkis, l’attore noto a tutti per aver interpretato Gollum e per aver contribuito a perfezionare la motion capture come tecnica narrativa. L’attore ha rivelato che il suo contributo al prossimo film di Joss Whedon, Avengers Age of Ultron, si è focalizzato sia sulla realizzazione di Hulk che su quella di Ultron stesso.

 

“Abbiamo lavorato un po’ su Ultron. Sullo sviluppo del personaggio prima che James Spader entrasse nel progetto. In termini di stile di movimento: sarebbe stato come un umano? O come un robot? Così abbiamo lavorato con un gruppo di persone diverse, dagli esperti di tecniche motorie ai ballerini, e anche con un ragazzo che si chiama Neil che è alto più di due metri … ” per quanto riguarda Mark Ruffalo, sembra che questa volta l’attore abbia dato al Gigante di Giada anche la voce, al posto di Lou Ferrigno. “Abbiamo dato peso a Mark, aveva,o le proiezioni della sua voce, così poteva fare i suoi ruggiti da Hulk. Sullo schermo avevamo una rappresentazione a bassa risoluzione dell’avatar di Hulk, così poteva avere la sensazione delle diverse espressioni.”

Il lavoro con la motion capture che da anni sta portando avanti Serkis ha portato molti rappresentanti di settore a chiedere che l’attore potesse avere una nomination agli Oscar per il suo ruolo di Caesar in Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, ma a quanto pare a lui sembra non interessare questa polemica.

“Per me è un viaggio che va avanti con l’attore. Trovare cosa vogliono e vederlo realizzato sullo schermo, e trovare quello che possiamo fare noi per fare in modo che tutto accada. All’inizio quando chiedi loro di entrare in una tuta grigia, non sono molto convinti dell’idea. Ma in genere dopo la prima ora, quando vedono i primi risultati, si aggiusta tutto. E poi si perdono in questo mondo. In particolare James ha amato ogni minuto di questo lavoro.”

La trama ufficiale dell’attesissimo sequel di The Avengers (2012) vede i Vendicatori farsi carico della protezione della Terra, una volta che lo S.H.I.E.L.D. Tony Stark ha trovato il modo per evitare di indossare l’armatura di Iron Man e allo stesso tempo fornire aiuto a Capitan America, Thor, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera. La sua soluzione è Ultron, un’avanzata intelligenza artificiale auto-cosciente progettata per aiutare a sventare le minacce e controllare la Iron Legion, una squadra di droni costruiti da Stark per combattere al suo posto. Ultron però non ha sentimenti umani, e presto il suo intelletto superiore capisce che l’unico modo per rendere migliore la vita sulla Terra è eliminare il nemico principale: l’uomo.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

- Pubblicità -