“La sfida più grande è quella di non sembrare stupido” Chris Hemsworth, per la quarta volta nei panni di Thor in Avengers Age of Ultron, è ben consapevole che un personaggio come il suo rischia ogni momento di scadere nel ridicolo nella finzione cinematografica. Ma avendo molta familiarità con il suo dio del Tuono, l’attore australiano sembra ben consapevole dei mezzi per evitare il risultato indesiderato.

 

Proprio sulla sua familiarità con Thor, l’attore ha aggiunto: “Conosci i suoi ritmi, ma quello che diventa una vera sfida è non replicare le stesse cose ogni volta.  Quindi devi lavorare un po’ di più per vedere cosa riesci a fare con lo stesso personaggio.”

Avengers Age of ultron chris hemsworthIn Avengers Age of Ultron Thor sarà “più umano, indosserà abiti civili e parteciperà ad una festa. Volevo fare queste scene. E’ quello che ho amato nel primo Thor. C’era una innocenza, una semplicità in lui, che nel secondo film si è trasformata in una sorta di maturità e nel senso di giustizia, perdendo poi la dimensione di semplicità.” Age of Ultron sarà anche la prima volta di Thor senza Loki: “Ho amato lavorare con Tom Hiddleston. Ma era abbastanza, incentrare tre film sulla stessa relazione tra fratellastri può bastare. Voglio dire, quanto in avanti si ci può spingere? E’ interessante avere adesso motivazioni completamente diverse.”

Sulla fisicità del suo ruolo Hemsworth sembra abbastanza tranquillo: “Si tratta solo di rimanere in forma, una volta raggiunta la forma bisogna mantenerla. La cosa difficile è ridimensionarsi per altri ruoli, e poi tornare nella stessa forma quando devi tornare ad essere Thor.”

[nggallery id=395]

Intanto vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

Fonte: CBM

 

- Pubblicità -