Avengers Age of Ultron: perchè Vedova Nera si rifiuta di provare a sollevare il Mjöllnir?

Sappiamo che una volta uscito al cinema Avengers Age of Ultron, tutte le nostre curiosità e i nostri crucci verranno svelati, ma fino a quel momento, perchè non divertirci a fare qualche congettura?

 

Bene, una cosa che ha destato certamente curiosità, dopo la visione del nuovo trailer, Mjöllnir? Chi è degno? Dal filmato abbiamo visto che Cap riesce a muoverlo un pochino, mentre Tony proprio non lo smuove. La risposta è semplice per Thor, non ci riescono perchè non sono degni. Ma perchè Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, si rifiuta di partecipare alla testosteronica gara?

Joss Whedon è noto per avere una grande passione per i fumetti e per riempire i suoi film di Easter Eggs che verranno poi svelate a tempo debito (prerogativa, a dire il vero, della Marvel tutta). Il fatto che il martello ‘risponda’ alla mano di Steve Rogers potrebbe indicare senza dubbio un momento, nel futuro, in cui Cap sarà degno di sollevare la potente arma del Dio del Tuono (cosa che i lettori dei fumetti sanno bene). Ma non potrebbe voler dire la stessa cosa anche per Nat? O meglio, la spia russa convertita allo SHIELD potrebbe essersi rifiutata di partecipare alla gara per non rendersi ridicola a tentare di sollevare l’oggetto, oppure il fatto che lei non ci provi potrebbe sottintendere che prima o poi sarà destinata ad esserne degna?

Nell’universo cinematografico della Marvel non possiamo saperlo, ma i fumetti la dicono lunga a riguardo:

Avengers Age of Ultron teaoria

- Pubblicità -