Batman v Superman: Ben Affleck e la responsabilità di essere Batman

Quando Variety ha chiesto a Ben Affleck quale fosse il compito più difficile: dare vita a Batman in Batman v Superman Dawn of Justice o portare al cinema un romanzo amatissimo e di successo come Gone Girl, l’attore e regista non ha avuto problemi a rispondere: “Probabilmente il franchise dei fumetti. Solo perchè Batman è in giro dal 1930 ed è legato alla cultura pop americana. Ma, ogni volte che interpreti un personaggio che nella testa delle persone ha un aspetto, dei modi, delle caratteristiche molto chiare, come in Star Wars, può essere una difficoltà e una sfida. Chiunque lo avesse fatto si sarebbe trovato di fronte ad una sfida. La verità è che tutto scivola via quando poi il pubblico vede il film.”

 

Leggi anche: Batman v Superman: una foto di Amy Adams sul set spoilera la trama?

E’ chiaro che Affleck fa riferimento alle critiche feroci che si sono scatenate in rete al momento del suo casting, critiche che si sono già ridotte dopo il primo footage del Comic Con e che, probabilmente, si spegneranno, come da previsione, dopo la visione del film.[nggallery id=674]

Batman v Superman Dawn of Justice, il film

Ricordiamo come Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne e Gal Gadot nei panni di Wonder Woman. Nel cast ci saranno anche:  Amy AdamsDiane LaneLaurence Fishburne, , Jesse EisenbergJeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael ShannonJason Momoa, Jeffrey Dean Morgan, Scoot McNairy, Lauren Cohan, Brandon Spink, Callan Mulvey Batman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: CBM

- Pubblicità -