Nonostante abbia interpretato uno dei draghi più belli e terribili della storia del cinema (la Malefica/drago de La Bella Addormentata nel Bosco non si batte), Benedict Cumberbatch ha confessato che l’attrezzatura necessaria er interpretare il drago Smaug lo ha fatto sentire come un idiota.

 

Benedict CumberbatchL’attore ha infatti spiegato che la motion capture è senza dubbio una delle tecnologie più interessanti del cinema, insieme al green screen, dal momento che consente all’attore di interpretare un personaggio immaginando tutto il resto. Tuttavia è comunque imbarazzante andare in giro per lo studio con “quel pigiama luccicante.”

Protagonista assoluto de Lo Hobbit la Desolazione di Smaug, il drago fa una breve ma magnetica apparizione nella Battaglia delle Cinque Armate.

Lo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Il cast del film comprende .

Trama: Lo Hobbit La Battaglia delle Cinque Armate porta all’epica conclusione delle avventura di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la compagnia dei nani. Avendo reclamato la propria terra al drago Smaug, la compagnia ha inavvertitamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug riversa la sua ira ardente dall’alto, su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo.

Ossessionato soprattutto dal proteggere il suo tesoro, Thorin sacrifica la sua amicizia e il suo onore, mentre Bilbo tenta in tutti i modi di farlo ragionare e presto dovrà compiere una scelta molto rischiosa. Ma ci sono anche pericoli più grandi. All’oscuro di tutti a parte Gandalf, Sauron sta radunando le sue legioni di orchi per attaccare la Montagna Solitaria.

Mentre l’oscurità sta prendendo il sopravvento nel conflitto, Nani, Elfi e Uomini si trovano di fronte alla condizione di dover lottare insieme o venire sconfitti.  Bilbo si ritrova a dover lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nella battaglia epica dei Cinque Eserciti, con il futuro della Terra di Mezzo in bilico.

Fonte

- Pubblicità -