Bioshock: il film potrebbe riprendere la produzione

E’ da tempo che la Sony cerca di fare un film sul popolare videogame Bioshock. Nel corso degli anni il progetto si era raffreddato, ma sembra che, stando alla segnalazione di Bleeding Cool, la Sony abbia registrato in questi giorni un URL che ha a che fare qualcosa con un film su Bioshock.

 

BioShockPrecedentemente Gore Verbinski si era messo a lavoro sull’adattamento del gioco in veste di regista, poi era passato alla produzione, cedendo la sedia della regia a Juan Carlos Fresnadillo. Il progetto era poi stato accantonato nel corso degli anni e le speranze dei fan si erano attenuate.

E’ difficile immaginare che la Sony abbia registrato un URL a vuoto, ma non avendo ancora dettagli e certezze sull’eventuale progetto, invitiamo tutti alla cautela. Vi terremo aggiornati.

BioShock è un videogioco sviluppato da Irrational Games per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. La versione per PlayStation 3 è stata annunciata il 28 maggio 2008 ed è stata pubblicata il 17 ottobre 2008. Una versione per Mac è stata annunciata l’11 gennaio 2009 ed è stata pubblicata nel primo semestre 2009. È stato definito dai suoi stessi sviluppatori come sequel “spirituale” di un loro precedente titolo, System Shock 2. Era in sviluppo dal tardo 2004; il 9 gennaio 2006, la Take Two Interactive annunciò di aver acquisito la Irrational Games e di aver intenzione di distribuire Bioshock sotto l’etichetta 2K Games entro i primi mesi del 2007. Il videogioco è stato pubblicato il 21 agosto 2007 in Nord America mentre in Europa e in Australia è entrato in commercio soltanto tre giorni più tardi, il 24 agosto 2007. È inoltre stato definito dal sito IGN come uno dei migliori videogiochi di sempre.

BioShock ha un sequel: BioShock 2, sviluppato dalla 2K Marin e uscito il 9 febbraio 2010.

- Pubblicità -