Cate Blanchett e Christian Bale ne Il Libro della Giungla di Andy Serkis

CDopo Benedict Cumberbatch, anche Cate Blanchett e Christian Bale entrano a far parte del cast vocale de Il Libro della Giungla di Andy Serkis che si intitolerà Jungle Book Origin e sarà realizzato in tecnica mista con live action e motion capture.

 

Oltre ai due premi Oscar, il cast comprende anche Rohan Chand (Mowgli), Naomie Harris, Tom Hollander, Eddie Marsan e Peter Mullan e anche lo stesso Serkis, che presterà la voce all’orso Baloo. Bale sarà la pantera Bagheera, la Blanchett sarà il pitone Kaa, mentre Hollander interpreterà Tabaqui. Mullan sarà Akela, leader dei lupi che crescono Mowgli, mentre Harris sarà la lupa Nisha e Marsan sarà il suo compagno Vihaan.

Mentre Cate Blanchett è reduce dal doppiaggio di Dragon Trainer 2, Bale si è approcciato l’ultima volta alla pratica diversi anni fa, quando doppiò la versione americana de Il Castello Errante di Howl.

Parallelamente a questo progetto, anche la Disney sta sviluppando un nuovo adattamento della storia tratta dal romanzo di Rudyard Kipling, anche se la versione di Serkis promette di essere più dark.

- Pubblicità -