Chappie: Simon Kinberg parla del nuovo film di Neill Blomkamp

ChappieIn occasione del WonderCon 2014 il produttore Simon Kinberg ha parlato dell’atteso Chappie, il nuovo film del regista Neill Blomkamp (District 9, Elysium) che vede protagonista un cast d’eccezione composto da Hugh Jackman, Sigourney Weaver, Sharlto Copley e Dev Patel. Il produttore che lavora con Fox ha rivelato di aver appena finito le riprese del film:

 

Abbiamo appena finito le riprese. Erano iniziate alla fine dell’anno scorso e sono proseguite per un mese quest’anno. Hugh Jackman ha girato nell’ultimo mese di riprese a Johannesburg. Onestamente posso dire che è un film molto originale, selvaggio e provocatorio. E’ contorto, emozionante, fresco e completamente diverso da qualsiasi altro film. Neill si è davvero scatenato. Non so quando verrà rilasciato un trailer. Il film uscirà a marzo 2015, quindi ora è probabilmente troppo presto per vedere qualcosa.

Ecco il video dell’intervista pubblicata da Collider

 

Chappie sarà basato su un cortometraggio dal titolo Tetra Vaal diretto dallo stesso Blomkamp, e abbraccerà un genere ibrido fra commedia e sci-fi. Coinvolto nel film ci sarà anche Sharlto Copley, attore che ha già lavorato con il regista nei suoi due primi lungometraggi: la rivelazione District 9 e il recente Elysium.

Neill Blomkamp dirigerà basandosi su una sceneggiatura scritta da lui stesso in collaborazione con Terri Tatchell. Sempre Blomkamp produrrà la pellicola insieme a Simon Kinberg. Il film sarà co-prodotto e co-finanziato dalla Sony Pictures e dalla MRC; la Sony Pictures si occuperà anche della distribuzione del film a livello mondiale.

Il cast include, oltre a Jackman, anche Sigourney Weaver, Dev Patel, Ninja, Yolandi Visser, Jose Pablo Cantillo, Brandon Auret e Sharito Coopley, che presterà la sua voce al robot del titolo.

- Pubblicità -