Chloe Moretz: “Le donne nei fumetti sono la Kryptonite”

chloe-moretz“Sarebbe bello averne una nel sistema Marvel (di personaggio femminile). Sarebbe bello avere qualcosa in più di Scarlett (riferito alla Johansson come Vedova Nera), perchè la Vedova Nera era ancora un una che indossa spandex e spinge su le tette, è un mondo di uomini.” Questa le considerazioni di Chloe Moretz, in questi giorni al cinema con Lo Sguardo di Satana Carrie, in merito al mondo dei fumetti e dei cinecomics.

 

LEGGI LA RECENSIONE DI LO SGUARDO DI SATANA CARRIE

“Penso che il futuro sarà Wonder Woman. Penso che lei sia qualcuno di davvero capace di entrare a far parte di qualcosa di davvero bello, da sola – ha continuato la Moretz – Un sacco di personaggi femminili dei fumetti sono stati descritti come remissivi, dei veicoli sessuali più che altr. Sono come la Kryptonite. Invece penso che Wonder Woman sia davvero un personaggio femminile forte. La cosa più vicina a lei che abbiamo avuto al cinema è stata la Catwoman di Michelle Pfeiffer.”

Quando le è stato chiesto se in futuro potesse mai accettare un ruolo da protagonista in un franchise su una supereroina, l’attrice 16enne ha risposto: “Certo, se si tratta del ruolo giusto.”

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con Chloe?

Fonte: CBM

- Pubblicità -