Christian Bale sarà Steve Jobs per Danny Boyle

Christian Bale

E ‘ufficiale: Christian Bale interpreterà Steve Jobs nel prossimo film biografico basato sul romanzo di Walter Isaacson e diretto da Danny Boyle. La pellicola si baserà su una sceneggiatura scritta dall’acclamato sceneggiatore Aaron Sorkin. Quest’ultimo ha così commentato l’annuncio:

 

“Avevamo bisogno del miglior attore sulla carta e ora abbiamo Chris Bale. Lui non ha dovuto fare un’audizione. E’ bastato un incontro.”

Dunque Bale interpreterà il ruolo scritto dallo sceneggiatore di The Social Network, noto per i suoi dialoghi veloci e ben scritto. L’attore era stato inizialmente corteggiato per la parte poi andata a Leonardo DiCaprio che però ha recentemente rinunciato per dedicarsi a The Revenant. David Fincher invece è stato accreditato come regista per molto tempo, poi a sorpresa ha rinunciato al film ed è stato ingaggiato il regista Danny Boyle per sostituirlo.

Steven Paul Jobs, noto semplicemente come Steve Jobs (San Francisco, 24 febbraio 1955 – Palo Alto, 5 ottobre 2011), è stato un imprenditore eproduttore cinematografico statunitense.

Fondatore di Apple Inc., ne è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso per motivi di salute (assumendo la carica di Presidente del consiglio di amministrazione). Ha fondato anche la società NeXT Computer. È stato inoltre amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell’acquisto da parte della Walt Disney Company, della quale era inoltre membro del consiglio di amministrazione oltre che maggior azionista.

È noto per aver introdotto al grande pubblico il primo personal computer con il mouse (Apple Lisa) e per prodotti di successo come Macintosh, iMac, iPod,iPhone e iPad. È stato tra i primi a intuire la potenzialità del mouse e dell’interfaccia a icone presenti sullo Xerox Star ideando il Macintosh. Jobs venne classificato primo tra i 25 uomini d’affari più potenti per il 2007 da Fortune e persona dell’anno 2010 dal Financial Times.

- Pubblicità -