Denzel Washington: “Ho rifiutato Seven di David Fincher”

Denzel Washington
Denzel Washington a Roma © Cinefilos.it

Denzel WashingtonDenzel Washington è arrivato a Roma per presentare The Equalizer Il Vendicatore, il suo ultimo film diretto da Antoine Fuqua che l’attore ha mostrato in anteprima al Festival di Toronto (senza grandi risultati a dire il vero).

 

Parlando in conferenza stampa, Washington ha ripercorso un pezzetto della sua carriera e ha confessato di aver rifiutato qualche progetto che poi, una volta realizzato, si è rivelato un grande successo.

“Ho rifiutato Seven e Michael Clayton – ha dichiarato l’attore premio Oscar – Per Michael Clayton ho pensato che fosse rischioso affidarsi ad un regista esordiente (il film è l’esordio alla regia di Tony Gilroy, ndr) e per Seven che fosse un personaggio troppo cattivo.”

Sicuramente Denzel ha partecipato a tanti film celebri e di successo, ma rifiutare queste due pellicole, con il senno di poi, non è stata una buona scelta.

Seven infatti è forse uno dei thriller più famosi e di successo del cinema moderno, mentre Michael Clayton è un film che è arrivato agli Oscar in pompa magna, regalando la statuetta a Tilda Swinton. Nel primo caso a Denzel era stato offerto il ruolo interpretato poi da Brad Pitt, mentre per Michael Clayton il ruolo è andato ad un ottimo George Clooney.

Denzel Washington

- Pubblicità -