Fantastic Beasts: script completato, riprese il prossimo anno

Fantastic Beasts

 

 

J.K. Rowling ha completato la sceneggiatura di Fantastic Beasts and Where to Find Them, il primo film nella nuova trilogia spin-off di Harry Potter, ad opera della Warner Bros. La notizia è stata data dal produttore David Heyman al Telegraph. In occasione della premiere del suo nuovo film, Paddington, Heyman ha dichiarato: “Jo (Rowling) ha scritto una sceneggiatura meravigliosa. David Yates dirigerà il film, le riprese inizieranno il prossimo anno. Sono molto eccitato all’idea”.

David Yates ha diretto gli ultimi quattro capitoli della saga di Harry Potter. Yates conosce molto bene il mondo della Rowling e quindi potrebbe essere il giusto operaio che la Warner cerca per portare sullo schermo un altro prodotto di sicuro impatto sul pubblico e di facile guadagno.

Fantastic Beasts Where to Find Them è un libro di testo di Hogwarts, scritto da Newt Scamandro e che contiene un elenco di tutti gli animali fantastici presenti sulla Terra, nascosti agli occhi dei babbani, che hanno ovviamente a che fare conilmondo magico. Di ogni bestia, Scamandro ha classificato la pericolosità, la rarità e le caratteristiche corporee, con abitudini, alimentazione e luoghi di provenienza.

Nel film, che sarà poi una trilogia, si seguiranno le avventure del fantomatico autore del libro, Scamandro. Alcuni dei personaggi e alcune creature presenti nel film potrebbero essere familiari agli spettatori già fans di Harry Potter e il mondo magico nascosto sarà lo stesso in cui vivrà il bambino sopravvissuto. La storia sarà ambientata settant’anni prima delle vicende legate a Harry e partirà a New York.

La sceneggiatura è stata adattata per lo schermo dalla stessa JK Rowling partendo da un libretto di 54 pagine.

Fonte: CS

- Pubblicità -