Fantastic Four: Michael B. Jordan sulla Torcia Umana e sul Joker di Heath Ledger

Michael-B-Jordan-Roma“La prima volta che l’ho vista ho pensato: è molto più stretta di quello che mi aspettavo” a parlare è Michael B. Jordan in merito alla tuta che ha indossato sul set di Fantastic Four per entrare, letteralmente, nella parte di Johnny Storm/La Torcia Umana.

 

L’attore ha dichiarato e ripetuto di non tenere molto alle critiche voltegli dai fan del fumetto dopo l’annuncio del suo casting per il ruolo. L’attore ha infatti ripetuto: “Non posso fare felici tutti, non ci penso” continuando “Ho sempre amato i fumetti, l’animazione giapponese, i cartoni animati. Quindi essere in grado di interpretare un personaggio che h sempre sognato di essere – con i poteri e tutta quella roba lì – ed essere parte della famiglia Marvel è una cosa grandissima per me. Sono impazzito.”

Sulla preparazione per il ruolo, Jordan ha dichiarato: “Ormai l’ho interpretato e so di essere la Torcia Umana da circa due anni, mi sento piuttosto bene a riguardo.” E sul cambio di razza del personaggio: “E’ qualcosa che io e Josh Trank abbiamo voluto fortemente. Siamo stati fortunati ad essere supportati dallo studio alle nostre spalle per i nostri progetti davvero ambiziosi. Ora abbiamo qualcosa di davero epico.”

Per quanto riguarda il suo futuro come attore, Michael B. Jordan sembra abbastanza sicuro di ciò che vuole raggiungere: “Sono sempre stato attratto da personaggi complicati o complessi. Penso che Heath Ledger ha fatto un lavoro grandiso con il Joker e con il modo in cui lo ha interpretato. Il modo in cui era così pazzo e psicotico, ma in qualche modo era comprensibile. Vorrei interpretare ruoli come questi. “

Fonte: NYDN

- Pubblicità -