Lo spaccacuoriSerata all’insegna della commedia romantica quella in programmazione per oggi lunedì 24 Febbraio 2014. Infatti, il film che vi segnaliamo oggi è Lo Spaccacuori con protagonisti Ben StillerMichelle Monaghan.

 

Curiosità

  • Nel film appare in un cameo l’attrice Eva Longoria come nuova fidanzata messicana nell’ultima scena.
  • Il film è in buona parte girato in Messico, a Los Cabos, Baja California sur.

Lo spaccacuori è un film del 2007 diretto da Bobby e Peter Farrelly, remake della commedia del 1972 Il rompicuori scritta da Neil Simon.

Eddie Cantrown (Ben Stiller) è il proprietario di un negozio di articoli sportivi, quarantenne e celibe. Quando partecipa al matrimonio della sua ex fidanzata, Eddie capisce di non aver realizzato molto in campo sentimentale, e che forse sia arrivata l’ora di accasarsi. I suoi dubbi esistenziali vengono alimentati anche dall’amico Mac e dal padre, malato di sesso.

Poco tempo dopo Eddie conosce l’ambientalista Laila (Malin Åkerman), con cui instaura una fulminea storia d’amore che li porta al matrimonio dopo solo sei settimane. Ma sarà solo durante la luna di miele che Eddie conoscerà il vero volto della neo-moglie: Laila risulta essere insopportabile e piena di difetti, tra cui la flatulenza, la maniacale voglia di sesso violento e il setto nasale deviato a causa di uso di cocaina in passato.

Proprio durante la luna di miele in Messico, Eddie fa la conoscenza di Miranda (Michelle Monaghan), nipote di due anziani coniugi che ogni anno festeggiano il loro anniversario di matrimonio in quel posto con tutta la famiglia. Miranda è l’esatto contrario della moglie e Eddie se ne innamora perdutamente. Così, nascondendole il fatto di essere sposato, Eddie inizia a frequentarla, dando vita ad una serie di complicazioni condite da gag divertenti. Alla fine Eddie lascia la moglie anche se Miranda si sposa con un altro. Decide, a quel punto, di cambiare vita e trasferirsi in Messico per essere sempre in vacanza, aprendo un’attività di noleggio di articoli sportivi acquatici sulla spiaggia.

- Pubblicità -