Finali tragici per le Principesse Disney [FOTO]

-

Il nostro pianeta sta morendo. E’ una frase che gli ambientalisti, a ragione, ripetono spesso. E di frequente capita di rifugiarsi nel mondo delle fiabe per non vedere ciò che ci circonda. Ma cosa accade se la distruzione del nostro Pianeta, l’inquinamento, la povertà invadono anche il mondo ovattato e sempre felice delle fiabe? Ecco una serie di finali alternativi per i racconti delle Principesse Disney (e non solo), in cui i personaggi fanni i conti con “il mondo reale”:

[nggallery id=1056]

La sirenetta Ariel è cosparsa di petrolio e non riesce a tornare in mare, Elsa piange disperata su un iceberg che si scioglie inesorabilmente, Winnie the Pooh non ha più il suo bosco dei Cento Acri e Pocahontas è confinata in un casinò, perchè la sua terra è stata occupata. Che ve ne pare? Sicuramente dei finali da “e vissero per sempre infelici e scontenti”.La SIrenetta Principesse Disney

(le foto sono stati reperite su www.thepostinternazionale.it)

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -