flash gordon

 

La notizia circola già da un paio di settimane, ma nella notte The Hollywood Reporter ha annunciato con molta sicurezza che la Fox sarebbe già al lavoro sul reboot di Flash Gordon, leggendario fumetto degli anni ’30 che ha avuto già una trasposizione cinematografica nel 1980 con l’indimenticabile colonna sonora dei Queen.

Patrick McKay e JD Payne (che stanno scrivendo, insieme a Roberto Orci, il prossimo film di Star Trek) avrebbero elaborato la sceneggiatura di Flash Gordon sulla base di un soggetto scritto da George Nolfi, sceneggiatore di The Bourne Ultimatum e regista di I guardiani del destino. Purtoppo però, non ci sono ancora notizie certe nè sul cast, nè sulla possibilità che sia lo stesso Nolfi a dirigere la pellicola. L’unica cosa che sembra sicura è che il reboot si farà.

Flash Gordon è un personaggio dei fumetti, protagonista dell’omonima striscia a fumetti di fantascienza, ideata da Alex Raymond e pubblicata per la prima volta il 7 gennaio 1934. Stampato a colori sulle tavole dei supplementi domenicali dei quotidiani, si distinse subito per i suoi disegni, che diventarono sempre più elaborati e realistici col passare del tempo. Dal fumetto sono state tratte numerose opere cinematografiche e televisive.

Nel 1995 la strip fu una delle venti incluse nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics. Nel 1980 è stato realizzato un film sul personaggio, diretto da Mike Hodges, che si ricorda anche per la colonna sonora firmata dai Queen.

Fonte: ComingSoon.net

- Pubblicità -