Frozen è il quinto incasso totale più alto nella storia del cinema

La magia di Frozen continua senza sosta a raccogliere dollari. Il film ha infatti appena sorpassato Iron Man 3 nella classifica dei film che hanno incassato di più in assoluto nella storia del cinema, raccogliendo 1.219 miliardi di dollari in tutto il mondo.

 

In questo momento, forte degli incassi in Giappone, Frozen è arrivato ad essere il secondo incasso più alto nella storia dlla Disney, che vede ancora al primo posto The Avengers, a sua volta al numero tre della classifica mondiale.

L’obbiettivo di Frozen è adasso Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, che tiene salda la quarta posizione della classific con 1.34 miliardi.

E’ estremamente plausibile che Frozen arrivi a scalare ancora i gradini della classifica mondiale, considerando che in Giappone il film è ancora numero uno negli incassi.

FFrozen Il regno di ghiacciorozen il regno di ghiaccio è uscito in home video il prossimo 9 aprile.

Diretto da Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), autrice anche della sceneggiatura, e prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchio) Frozen Il regno di ghiaccio ha vinto un Golden Globes® 2013 come Miglior film d’animazione, ed è stato il primo film prodotto da Walt Disney Animation Studios a vincere il premio Oscar per il miglior film d’animazione e per la migliore canzone originale Let it Go.

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen “La regina delle nevi” (pubblicata per la prima volta nel 1845), Frozen – Il regno di ghiaccio trasporta grandi e piccini in un’epica avventura ricca di magia, divertimento e musica.

Fonte: Variety

- Pubblicità -