Alla premiere mondiale del 4 febbraio di Monuments Men, rganizzata dalla Columbia e dalla Fox, c’era veramente il fior fiore della società newyorkese, tanto che allo Ziegfeld Theater è stato avvistato addirittura Rudy Giuliani, ex sindaco della City.

 

Presente all’evento ovviamente il protagonista, George Clooney, che dopo la fortunata esperienza di Argo, torna alla regia e dietro la macchina da presa, oltre che alla sceneggiatura.

George Clooney su Philip Seymour HoffmanDurante la serata però Clooney, da uomo schietto e sempre realista qual è ha parlato dell'”elefande in mezzo alla stanza”, ovvero della dolorosa vicenda della dipartita di Philip Seymour Hoffman, attore che ha collaborato in carriera con la maggior parte del nutrito cast del film.

E’ una cosa senza senso e molto triste, Phil ci mancherà tantissimo – ha detto Clooney – è dura essere qui con questa cosa che grava su di noi.

George aveva di recente diretto Hoffman in Le Idi di Marzo (foto).

La pellicola vede protagonisti Matt DamonCate BlanchettJohn Goodman, Jean DujardinHugh BonnevilleBill Murray e Bob Balaban.

Basato sul romanzo The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel, il film racconta le vicende di un gruppo composto da direttori di museo ed esperti d’arte che viene incaricato dal governo statunitense di localizzare e recuperare una serie di opere d’arte rubate da Hitler nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

La sceneggiatura del film è stata scritta da George Clooney e Grant Heslov.

The Monuments Men arriverà in Italia il 13 febbraio 2014.

Fonte: Variety

- Pubblicità -