Get on Up – La storia di James Brown: videointervista con il cast

James Brown

Get On Up – La storia di James Brown 19

 

Ci sono stati molti grandi film biografici musicali negli ultimi anni a partire da Ray, film grazie al quale Jamie Foxx ha vinto un Oscar recitando nel ruolo di Ray Charles. Da non dimenticare anche Walk the Line, in cui Joaquin Phoenix ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione di Johnny Cash. Era solo questione di tempo prima che il padre del soul, James Brown, ottenesse il suo dovuto trattamento sul grande schermo, visto anche che, come ci si potrebbe aspettare, ci sono molte interessanti vicende a proposito dell’iconico cantante.

Tutto ciò avrà infatti luogo in Get on Up – La storia di James Brownil nuovo diretto da Tate Taylor (The Help). Il film ha un prestigioso produttore e consigliere in niente meno che nel frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger, il quale conosceva personalmente Brown e l’ha visto esibirsi molte volte. Regista e produttore hanno lavorato con l’attore Chadwick Boseman per creare una personificazione credibile di James Brown, mostrando mentre stava iniziando ad entrare nel mondo della musica, e lungo il corso della sua vita che in seguito lo portato ad avere guai con la legge.

Nel cast di Get on Up – La storia di James Brown sono presenti anche la cantante Jill Scott, oltre alle eccellenti Viola Davis e Octavia Spencer (che abbiamo già visto brillare in The Help). L’unico e inimitabile Dan Aykroyd interpreterà il ruolo del manager di Brown.

Il video di seguito, girato nella storica cornice del leggendario Apollo Theater di Harlem, riporta alcune interessanti interviste con il regista e il cast del film:

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=121140

[nggallery id=511]

Get on Up – La storia di James Brown esce nelle sale americane il 1 agosto 2014.

Fonte: Comingsoon.net

- Pubblicità -