Guardians of the Galaxy: nuovi dettagli sui personaggi

gIn attesa di un secondo trailer di Guardiani della Galassia the Galaxy, il sito Stitch Kindom ha diffuso delle brevi descrizioni dei personaggi principali del film, che ci aiutano ad inquadrarli meglio e ad imparare a conoscere i futuri protagonisti di quello che si preannuncia essere l’ennesimo successone targato Marvel.

 

Prima di tutto c’è Peter Quill, alias Star Lord (Chris Pratt), che è un “avventuriero interstellare che è stato portato via dalla Terra quando era molto piccolo. Dopo aver scoperto un antico manufatto, Quill è costretto ad unirsi da una banda di disadattati per impedire ad un potente villain di distruggere la galassia”.

Poi c’è Gamora (Zoe Saldana). E’ descritta come “un’orfana che viene da un mondo alieno e che è stata allevata dal misterioso Thanos per diventare un’arma perfetta. Come assassina personale di Thanos, Gamora si è fatta una reputazione di formidabile guerriera. Adesso cerca la redenzione per i crimini che ha commesso.”

Di seguito c’è il possente Drax il Distruttore (Dave Bautista). “Fisicamente un bruto che vuole una vendeta personale contro Ronan, che ha ucciso la sua famiglia. Alimentato dalla pura rabbia, Drax non si fermerà davanti a niente per ottenere vendetta sull’essere vivente più pericoloso della galassia.”

Groot (voce di Vin Diesel) “discende da una razza di flora ambulante e assomiglia molto ad un albero che cammina. Nonostante la sua strana conformazione e le limitata capacità comunicative, Groot ha dato prova di essere un valido alleato e un amico fedele, non solo che il suo compare cacciatore di taglie Rocket, ma con tutto il gruppo dei Guardiani.”

Per concludere il gruppo dei protagonisti del film abbiamo Rocket Raccoon (voce di Bradley Cooper), che è descritto come “un cacciatore di taglie e un mercenario, che grazie alle sue doti in campo di armi e di tattiche di battaglia ne fanno un guerriero formidabile, nonostante sia stato geneticamente modificato in un procione parlante. Il risultato del traumatico esperimento biologico, Rocket è un autentico pistolero cazzuto e un genio della meccanica, che ha un grande peso sulle sue spalle.”

Per quanto riguarda invece i villain del film, la descrizione di Ronan l’Accusatore (Lee Pace) sembra rivelarci come sarà poi Thanos. “Un Kree radicale, Ronan continua a combattere una antica guerra tra la sua gente e gli Xandarians. Ronan ha contratto un accordo con Thanos: recuperare un vecchio manufatto in cambio della distruzione finale di Xandar. Ronan guida la sua armata per cacciare e sconfiggere Peter Quill e il resto dei Guardiani, quando loro si mettono tra lui e il suo obbiettivo del genocidio.”

Poi c’è il misterioso Yondu (Michael Rooker): “Yondu ha la pelle blu ed è un bandito interstellare che ha una relazione paterna particolare con Peter Quill. Come leader dei fuorilegge chiamati Ravagers, Yondu e le sue coorti saccheggiano attraverso la galassia prendendo ciò che vogliono per il loro esclusivo beneficio.”

s5b3Anche la villain Nebula (Karen Gillan) è descritta come “una mortale assassina dalla pelle blu,  che è leate a Ronan e sottoposta di Thanos. Le sue abilità avanzate e i potenziamenti cibernetici fanno di lei un bene prezioso, ma il suo risentimento per la figlia adottiva di Thanos, Gamora, potrebbe essere il suo tallone d’Achille.”

La descrizione di Korath (Djimon Hounsou) ci mette di fronte ad un personaggio “potente, alleato di Ronan, e un temuto cacciatore intergalattico. L’unico scopo a cui si dedica è uccidere e focalizzarsi su una sola cosa: il suo obbiettivo.”

Tra i buoni e i cattivi ci sono altri personaggi: Rhomann Dey (John C. Reilly) è un “componente della Nova Corps, la forza militare del pianeta Xandar. E’ un ufficiale fedele e leale, ma la sua attitudine rigida prende una strana piega quando instaura un rapporto improbabile con Peter Quill.”

Poi abbiamo Nova Prime Irani Rael (Glenn Close), “è a capo delle operazioni della Nova Corps nelle galassie. Dalla sua base operativa su Xandar, l’efficiente Nova Prime guida le sue forze con disinvoltura. Definisce la sua prima missione difendere le persone sul suo pianeta e mantenere la pace.”

Infine c’è Il Collezionista, Taneleer Tivan (Guillermo Del Toro), la cui descrizione lo dipinge come un “ossessivo conservatore della più grande collezione di fauna interstellare. relitti e specie della galassia. Figura enigmatica, Il Collezionista opera in uno spazio fuori esterno giustamente noto come Knowhere. Quando incontra Peter Quill e la sua banda, il Collezionista tenterà di portare avanti un affare dubbio”.

Qui la gallery del film: [nggallery id=384]

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Il film è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardians of the GalaxyNel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris PrattDave BautistaGlenn CloseLee PaceMichael RookerOphelia Lovibond, Zoe Saldana, Benicio Del Toro e Vin Diesel, con Bradley Cooper e Vin Diesel che presteranno rispettivamente la voce a Rocket Raccoon e Groot.

Fonte: CBM

- Pubblicità -