James Cameron sulla conversione in 3D di Terminator 2 e su Spider-Man

Avatar 2- James CameronOspite al Los Angeles Times Hero Complex Film Festival, il regista premio Oscar James Cameron ha parlato della possibilità di convertire in 3D i suoi film su Terminator, che hanno lanciato il franchise di successo che adesso sta vedendo la nascita del quinto film della saga, Terminator Genesis (qui le prime foto dal set). Il regista ha detto chiaramente che per il primo film il processo sarebbe troppo costoso, più costoso di quanto non sia stata la effettiva produzione del film a suo tempo, ma per il secondo, Terminator 2 il giorno del giudizio, allora la strada è più aperta e le possibilità maggiori.

 

“Terminator 2 è un film più pulito, credo che abbia un appeal senza tempo.” Ha dichiarato il regista in merito, aprendo anche la possibilità al fatto che il film non è mai stato mostrato nei cinema in Cina, paese che a breve diventerà un larghissimo bacino d’utenza per il cinema. “Questo – ha aggiunto Cameron – potrebbe giustificare l’esborso di circa 6 o 7 milioni di dollari per la conversione. E così l’uscita del film in 3D potrebbe interessare qualche mercato grande, come quello degli USA o del Canada, e vviamente quello cinese.”

In merito alla possibilità di dirigere un film su un supereroe, Cameron ha parlato della possibilità, a suo tempo, di acquisire i diritti di Spider-Man: “(Negli anni ’80) i personaggi Marvel non venivano sviluppati molto bene all’epoca. Avevo provato a comprare i diritti per una serie di film e avevo scritto un trattamento abbastanza sostanzioso, ma quando la Carolco Pictures (che aveva i diritti) fallì, io non ho potuto subentrare a comprarli perchè stavo lavorando a Titanic. Quando ero piccolo, per me c’erano tutti gli altri supereroi da una parte, e poi c’era Spider-Man. Quindi non mi sono guardato intorno per (cercare) altri personaggi.”

Fonte: CBM

- Pubblicità -