James Gunn: “Inserire Thanos in Guardiani era una sfida”

Come Joss Whedon (Avengers: Age of Ultron), anche James Gunn è dotato di più talenti: non solo dirige, ma scrive anche i suoi film. Quando ha riscritto la sceneggiatura di Guardiani Della Galassia di Nicole Perlman, è sicuramente andato incontro a numerose sfide. Gunn ha rivelato a Vulture che scrivere i personaggi del film è stata la sfida più grande, un’operazione che ha richiesto diverse fasi di revisione per soddisfare le proprie aspettative.

 

Nello specifico, però, la scena più difficile di tutte da scrivere è stata quella in cui Ronan (Lee Pace) viene chiamato a Sanctuary, la base delle operazioni di Thanos (doppiato da Josh Brolin): “C’era tantissima pressione su Thanos, perché dovevamo trovare il modo migliore per inserire questo personaggio così enorme all’interno del film. La sua presenza, in realtà, non era determinante per la storia di Guardiani… serviva più all’Universo Marvel. Ad ogni modo, io ho sempre voluto Thanos, anche se da un punto di vista strutturale, effettivamente, non serviva. La cosa più importante, per me, era riuscire a gestire al meglio questo grandissimo personaggio senza oscurare il vero villain della storia, cioè Ronan”.

Guardiani Della Galassia, il film

La sinossi di Guardiani Della Galassia: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Il film è uscito negli USA il 1 Agosto, è arrivato da noi il 22 ottobre. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani Della GalassiaNel cast del film diretto da James Gunn, ci sono protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper. Confermati anche il Collezionista (Benicio del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan).

Fonte: CBM

- Pubblicità -