Jamie Foxx sarà Mike Tyson nel biopic di Terence Winter

Floyd Mayweather Jr. v Shane Mosley

 

L’attore Jamie Foxx è stato scelto per interpretare Mike Tyson, celebre ex campione di pesi massimi  dall’età di 21 anni e detentore del titolo dal 1987 al 1990.

A prendere le redini del progetto, che è ancora in fase di sviluppo, è il manager di FoxxRick Yorn, insieme  allo sceneggiatore  Terence Winter (The Wolf Of Wall Street, Boardwalk Empire e The Sopranos), che curerà la sceneggiatura, per il momento ancora senza titolo, del biopic.

Anche se non siamo ancora a conoscenza  dell’ approccio col quale il film affronterà la vita controversa dell’ex campione, siamo sicuri che gli spunti cinematografici non mancheranno di certo.

Ricordiamo infatti, che la carriera, così come la vita, di Mike Tyson ha subito momenti di rapida ascesa  ma anche di rapida disfatta, basti pensare al morso all’orecchio al collega  Evander Holyfield e alla condanna a sei anni di carcere per stupro.

Sulla vita di Mike Tyson è stato già fatto un film tv dal titolo Tyson, in cui il campione era interpretato da Michael Jai White; ma ora, a distanza di quasi venti anni, è il turno di Jamie Foxx che, dopo la performance coi guantoni nel film Alì, di sicuro sarà all’altezza delle aspettative.

Fonte: empireonline.com

 

- Pubblicità -