Jennifer Lawrence è l’attrice più pagata del 2014

A fine anno è tempo di bilanci e resoconti, e visto che per i divi di Hollywood non c’è nulla di privato, abbiamo fatto anche i conti nelle loro tasche e, centesimo più centesimo meno, abbiamo fatto un calcolo approssimativo di quelli che sono stati i loro guadagni nel corso degli ultimi 12 mesi.

Le prime tre posizioni della classifica sono occupate da due delle più belle donne di Hollywood e da un attore che, dopo anni di gavetta, ha fatto prepotentemente e felicemente irruzione sulla ribalta hollywoodiana proprio quest’anno. Vediamo insieme le prime tre posizioni della classifica degli attori che hanno guadagnato di più nel 2014.

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson 2019
Foto di Luigi De Pompeis

La magnifica Scarlett Johansson: l’attrice, che nel 2014 ha avuto anche il tempo di diventare mamma, è stata protagonista di ben tre film quest’anno, Captain America the Winter Soldier, Lucy e Under the Skin, per un box office totale di 1.18 miliardi di dollari.

Chris Pratt

Chris Pratt

Chris Pratt, diventato improvvisamente idolo di uomini e donne grazie al suo avvenente e irresistibile Star Lord si piazza al secondo posto con 1.2 miliardi di dollari, grazie al pluripremiato Guardiani della Galassia e al divertentissimo The Lego Movie.

Jennifer Lawrence

jennifer lawrenceTra uno scandalo, una relazione fulminea con un divo della musica e tanti red carpet e interviste, Jennifer Lawrence resta, a due anni dal suo Oscar e dalla sua consacrazione a diva hollywoodiana, l’attrice che ha guadagnato di più al box office. La bionda Jennifer ha portato a casa 1.4 miliardi di dollari grazie a X-Men Giorni di Un Futuro Passato e Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte I (che è ancora nei cinema).

Sembra interessante sottolineare che tutti e tre gli attori sono trai protagonisti di un cinefumetto uscito quest’anno, conferma importante, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che il cinecomics è, per ora, il futuro dell’industria cinematografica.