Kevin Spacey sarà Winston Churchill in un biopic

kevin spacey

 

Un’altro ruolo di potere per il due volte vincitore dell’Oscar Kevin Spacey. Dopo aver scalato le gerarchie politiche americane fino a diventare vicepresidente nella popolare serie tv House of Cards, l’attore statunitense si appresta ad interpretare uno dei più importanti uomini politici del XX Secolo, il primo ministro del Regno Unito in carica dal 1940 al 1945 e dal 1951 al 1955, Winston Churchill.

Il biopic, che si concentrerà principalmente sulla ascesa al potere di Churchill e sul suo ruolo durante la Seconda Guerra Mondiale, si intitolerà Captain of the Gate e sarà scritto da Ben Kaplan (che si è già occupato di personalità politiche importanti con il documentario di History Channel su Ronald Reagan), mentre ancora non si conosce il nome del regista. A produrre il film  saranno Cameron Lamb, Damon Lane e Kelly McCormick. 

Il film, le cui riprese dovrebbero partire a breve (subito dopo quelle del sequel di Come ammazzare il capo e vivere felici che vede Spacey tra gli interpreti principali), non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -