La Bella e la Bestia: Bill Condon alla regia?

Anche se ci sono voluti alcuni anni per giungere a buon fine, Disney ha dato il via ad un nuovo trend produttivo, dopo aver incassato miliardi di dollari con Alice in Wonderland. Infatti, stanno prendendo sempre più piede gli adattamenti live-action di alcuni dei classici film d’animazione dello studio Disney. A tal proposito, vedremo Maleficent il prossimo mese di Maggio, che racconta la storia de La Bella addormentata nel bosco dal punto di vista del cattivo. Altro progetto è quello di Kenneth Branagh, già al lavoro sul set per ultimare il live-action di Cenerentola, che verrà rilasciato a Marzo 2015. Inoltre, Jon Favreau  sta dirigendo un live-action su Il libro della giungla,  in uscita a ottobre 2015. Tuttavia, in cantiere ci sarebbe l’idea di riproporre anche La Bella e la Bestia.

 

La Bella e la BestiaDisney aveva cominciato a lavorare per cercare uno sceneggiatore adatto al progetto su La Bella e la Bestia all’inizio dello scorso anno, ma poi nessun’altra notizia è uscita in merito. Oggi, invece apprendiamo da Collider che la Major sta pensando a Bill Condon (Dreamgirls e The Twilight Saga: Breaking Dawn) come l’uomo ideale a cui affidare il film.

E la conferma giunge anche via Twetter: Bill Condon sembra stato scelto per dirigere il live-action della Disney La Bella e la Bestia. Anche se tutti questi indizi sembrerebbero portare verso l’ufficialità, ci sembra giusto prendere tali rumors per quelli che sono, aspettando vere e proprie certificazioni che, siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare.

Anche se molti conoscono Condon come regista degli ultimi due episodi della saga del Crepuscolo, in realtà è un regista molto abile, con esperienze alle spalle di storie intense, ricche di personaggi di un certo spessore, come in Gods and Monsters del 1998 (che gli valse un Oscar per la sceneggiatura)E’ un regista che vanta esperienze teatrali, per aver scritto e diretto il musical Dreamgirls, così come starebbe scrivendo la sceneggiatura di Chicago .

Ora, considerato che Condon sarebbe stato scelto per la regia, non è nemmeno da escludere che questo live-action remake de La Bella e la Bestia possa essere realizzato sotto forma di musical. Ancora una volta nulla è dato per certo, ma con Cenerentola in produzione e Il Libro della Giungla in dirittura d’arrivo verso la produzione, la Disney deve cercare di portare avanti il suo prossimo live-action da proporre al più presto.

Fonte: Collider.com

- Pubblicità -