Magic The Gathering: nuovo sceneggiatore per l’adattamento

Magic The GatheringLa 20th Century Fox continua a sviluppare l’annunciato adattamento Magic The Gathering e secondo Deadline lo studios ha ingaggiato il produttore e scrittore Bryan Cogman, noto per il suo contributo nello show di successo Game of Thrones, per riscrivere la sceneggiatura. La precedente bozza dello script era stata realizzata da Simon Kinberg, che è anche il produttore del film. Magic The Gathering è un gioco lanciato nel 1993 dalla  Wizards of the Coast.

 

A produrre il film saranno Stephen Davis, Brian Goldner e Greg Leeds, con  Josh Feldman e Aditya Sood come produttori esecutivi.

Magic l’Adunanza (Magic: The Gathering) (spesso abbreviato in “MtG” o semplicemente “Magic”) è il primo gioco di carte collezionabilipubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast e creato da Richard Garfield. Secondo la Wizards of the Coast al 2003 era giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta paesi. Al 2011 è ancora il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card GameYu-Gi-Oh!.

Magic: The Gathering (il nome dell’edizione italiana è stato Magic: l’Adunanza fino all’espansione Flagello del giugno 2003, poi anche sulle confezioni italiane comparve Magic: The Gathering) è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (detteistantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.

Il gioco si divide in più formati, nei quali vigono regole diverse.

- Pubblicità -