Marvel Cinematic Universe: ecco tutte le Easter Eggs in un video

Ecco un video pubblicato da MTv in cui vengno raccolte tutte le Easter Eggs, i riferimenti, i rimandi e le citazioni della Marvel a se stessa, al suo universo fumettistico e cinematografico:

 

Get More:
Music News

Marvel Cinematic UniverseIl Marvel Cinematic Universe (in italiano “Universo cinematografico Marvel”) è un media franchise cinematografico e televisivo creato e prodotto dai Marvel Studios, basato sui personaggi apparsi nei fumetti Marvel Comics. I film appartenenti a questo franchise condividono l’ambientazione e alcuni personaggi, nonché alcuni elementi della trama che fanno da filo conduttore tra di essi.

Il primo film del Marvel Cinematic Universe è stato Iron Man (2008), che ha aperto la Fase Uno conclusasi nel 2012 con The Avengers;, la Fase Due è iniziata con Iron Man 3 (2013) e si concluderà con l’uscita di Avengers: Age of Ultron (2015); la Fase Tre si aprirà a luglio 2015 con Ant-Man. Altre pellicole sono in via di sviluppo, tra cui Captain America 3 e Dottor Strange, previsti per il 2016, e Guardiani della Galassia 2, in uscita nel 2017. Oltre ai film, il franchise si è espanso in fumetti, una serie di cortometraggi chiamati Marvel One-Shots e una serie televisiva, Agents of S.H.I.E.L.D. La Marvel ha inoltre molteplici film e serie tv in varie fasi di sviluppo.

I film del Marvel Cinematic Universe hanno ricevuto sia elogi dalla critica che successo al botteghino, rendendo il franchise il secondo più redditizio nella storia del cinema.

- Pubblicità -