Neverland La vera storia di Peter Pan

Ritorna un classico per la gioia di grandi e piccini, infatti è una nuova rivisitazione della storia di Peter Pan di Matthew Barry, Neverland La vera storia di Peter Pan, il film che vi segnaliamo oggi. Neverland La vera storia di Peter Pan è in programmazione su Italia 1 alle 21:05. Nel cast del film anche attori del calibro di Rhys Ifans, Anna Friel e Bob Hopkins.

 

Neverland – La vera storia di Peter Pan è una miniserie televisiva in 2 episodi prodotta nel 2011 da Parallel Films e Sky Movies Production, prequel e reinterpretazione della storia di Peter Pan. La prima messa in onda è avvenuta negli Stati Uniti d’America il 4 e 5 dicembre 2011 su Syfy, il 9 e 16 dicembre è andata in onda nel Regno Unito su Sky Movies, mentre in Italia su Sky Uno il 28 dicembre 2011 e il 4 gennaio 2012. La prima visione in chiaro è andata in onda su Italia 1 il 3 e 4 gennaio 2013.

Curiosità:

  • Le riprese si sono svolte in Irlanda, a Dublino e Swords, e a Genova sul galeone Neptune.
  • Bob Hoskins interpreta nuovamente il personaggio di Spugna dopo Hook – Capitan Uncino, film del 1991 diretto da Steven Spielberg. Lo stessoGiorgio Lopez, che doppia Spugna nella versione italiana, lo aveva già doppiato nel film del 2003

Trama: La storia inizia nel cosmo, dove si segue il volo di 2 meteore fino ad un pianeta. Poi la scena passa ad un bosco dal quale si affaccia una piccola e strana creatura argentata ed alata, con il viso di donna. Questa creatura guarda davanti a sé, dove, un uomo incappucciato, si trova su di una roccia, mentre le meteore stanno per colpirlo. Lei vola fino a lui, ma non si vede cosa succede se non che le meteore cadono nel punto dove si trovava l’incappucciato. La scena si sposta nel Mar dei Caraibi, dove un vascello di pirati sta compiendo un arrembaggio verso una nave spagnola. Quando l’arrembaggio si conclude si vede una piratessa, che sembra essere il capitano del vascello, aprire uno scrigno che sembrerebbe contenere il bottino di guerra. Quando la donna lo apre, tuttavia, al suo interno trova soltanto una sfera di cristallo dentro cui si vede dapprima un bosco incantato e di seguito la creatura alata. Elizabeth Bonny, capitano della nave pirata, pensando che la sfera sia diabolica tenta di distruggerla sparandole, ma, non appena la pallottola colpisce la sfera, si verifica un’esplosione che fa svanire la nave, mentre la scialuppa di spagnoli sopravvissuti all’arrembaggio, ancora lì vicino, recupera la sfera, intatta. La scena cambia nuovamente, spostandosi a Londra e mostrandoci una banda di ragazzi, dediti a piccoli furti e guidati da uno di loro, chiamato Peter. La banda i ragazzi sono al servizio di uno spadaccino detto “Jimmy”. Ladro professionista, un giorno Jimmy incarica i ragazzi di derubare un negozio d’antichità. Sebbene all’inizio sia il solo Peter ad essere d’accordo con il progetto, questi riesce in breve a convincere anche gli altri e così, quando Jimmy comunica a Peter di aver cambiato idea e di ritenere il furto troppo pericoloso per loro, il ragazzo decide di agire comunque. Una volta entrato nel negozio, dopo un acceso confronto con Jimmy che gli rimprovera la sua avventatezza, all’interno della cassaforte trova una scrigno che, una volta aperto, rivela la sfera già vista in precedenza.

- Pubblicità -