Paul Walker: gli MTv Movie Awards ricordano l’attore

Gli MTv Movie Awards sono un evento decisamente in controtendenza rispetto agli altri premi di cinema, forse più prestigiosi, che si concentrano tutti nel lasso di tempo che va dai Golden Globes agli Oscar. Sono quei premi in cui tra le varie voci presenti in nomination ci sono le canditature per il miglior bacio, la miglior performance senza maglietta e la miglior performance “spaventata”.

 

Paul WalkerL’atmosfera è sempre goliardica e allegra e tutti i nominati si vogliono bene, ridono e fanno baccano. Quest’anno però la manifestazione si prenderà qualche minuto di silenzio per ricordare la memoria di Paul Walker, attore scomparso qualche mese fa e protagonista anche di una nomination postuma che condivide con Vin Diesel in Fast and Furious 6 per il miglior Duo sullo schermo.

Ovviamente, come ben sappiamo, quella di Walker non è stata la sola dolorosa dipartita dell’ultimo anno, ma il presidente di MTv, Stephen Friedman, ha specificato che considerato il target di utenti del canale, un ricordo di Paul Walker era d’obbligo anche in riconoscimento dell’affetto dei fan per la rete e per l’attore stesso. “Paul era un modello per l’audience di MTv – ha dichiarato Friedman – dall’inizio della sua carriera fino al grande successo con Fast and Furious. I nostri spettatori sono cresciuti con lui. Era una star del cinema, ma anche una persona con cui si poteva instaurare un dialogo, una relazione. La sua umanità e la sua gentilezza trasparivano dai suoi ruoli. Siamo onorati di poter dedicare un piccolo momento dello show alla sua memoria.”Fonte: HitFix

- Pubblicità -