L’artista mediorientale Saint Hoax ha più volte mostrato la sua capacità di sconvolgere e scuotere gli animi su problemi concreti e purtroppo attuali della società moderna (come la violenza sui minori). Adesso l’artista ci riprova con il delicatissimo tema dell’anoressia, utilizzando le iconiche figure delle Principesse Disney. Ecco la gallery:

 

Principesse DisneyDopo Princest Diaries, l’artista, di cui Saint Hoax è uno pseudonimo, presenta The Royal Misfits, la rappresentazione anoressica di figure che in genere siamo abituati a vedere piene di vita e di salute.

Ecco cosa ha scritto l’artista a commento delle immagini:

I bambini già dall’età di cinque anni stanno cominciando a soffrire di quella che viene definita ‘anoressia nervosa’. The Royal Misfits vuole allertare il pubblico in merito all’argomento e parlare direttamente ai bambini che potrebbero sviluppare o hanno già sviluppato un disordine alimentare.Sembra molto interessante notare che l’artista, scegliendo anche le figure del Principe Eric e di Ercole, abbia voluto sottolineare che l’anoressia non è, come si pensa, un problema esclusivamente femminile, ma una malattia che può affliggere anche i giovani uomini.

- Pubblicità -