Ritorno al futuro-musicalOrmai è diventato un vero classico, parliamo della saga di Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis, oltre ad essere una delle poche saghe a mantenere intatto il suo fascino nonostante gli anni. Ebbene oggi arriva la notizia che presto Ritorno al futuro diventerà un musical con il compositore Alan Silvestri e il regista Robert Zemeckis coinvolti nel progetto. A ufficializzare la notizia è stato il noto sito Collider, secondo il quale Back to the Future – The Musical sarà presentato in anteprima nel West End di Londra nel 2015, in occasione del 30° anniversario del film. Il Regista Robert Zemeckis tornerà a collaborare con Bob Gale (co-sceneggiatore di Ritorno al futuro) scrivendo la storia per il palcoscenico, a loro si unirà Jamie Lloyd che si occuperà anche della regia teatrale.

 

Bob Gale ha così commentato la notizia Back to the Future – The Musical è un progetto che io e Bob Zemeckis abbiamo esplorato per quasi dieci anni. Siamo entusiasti di poter finalmente collaborare con un team creativo e di produzione che creerà uno spettacolo che è fedele allo spirito del film senza essere un remake pedissequo. Il regista Jamie Lloyd è pieno di passione, energia e idee fantasiose e siamo felicissimi di avere il compositore del film Alan Silvestri a comporre la musica, con testi di Glen Ballard, che ha anche collaborato con Zemeckis su molti altri progetti. Con tutti noi che lavoriamo insieme sappiamo che l’integrità del materiale sarà conservata in una produzione che sarà un compendio meraviglioso per la trilogia. Abbiamo intenzione di usare la musica dal film con nuovissimi brani a fare una versione di Ritorno al futuro che sia fresca, divertente e che sfrutti tutte le cose incredibili che ora potranno essere fatte sul palco. Non possiamo pensare ad un modo migliore per celebrare il 30° anniversario del film.

La nuova avventura è stata commentata anche dal regista Jamie Lloyd Avevo cinque anni quando ho visto l’iconico film di Robert Zemeckis e Bob Gale, Ritorno al futuro, e sono stato un grande fan da allora. Sono entusiasta di dirigere e scrivere questo nuovo ed entusiasmante musical basato sulla loro film magistrale, che è diventata parte integrante della nostra cultura popolare. Piuttosto che tentare di ricreare un film così iconico sul palco, abbiamo assemblato un brillante team artistico alla scoperta di un linguaggio teatrale unico capace di portare il pubblico in un viaggio attraverso il tempo in una nuova, inaspettata e vibrante modalità. La produzione includerà illusioni, skateboarding e tante altre sorprese che cattureranno lo spirito del film, ma reinterpretate per un nuovo pubblico. Steven Spielberg una volta ha descritto il film come un musical e mentre stiamo incorporando alcuni brani e musiche della divertente colonna sonora originale, Alan Silvestri e Glen Ballard hanno creato nuove brillanti ed entusiamanti canzoni che saranno il trampolino di lancio perfetto per raccontare questa storia edificante di nuovo.

- Pubblicità -