Robin Hood: la Sony prepara un universo condiviso di film ‘solo’

-

Robin HoodLa Sony Pictures ha in programma di sviluppare una serie di progetti cinematografici con protagonisti i personaggi della leggenda di Robin Hood. L’idea è quella di creare un universo cinematografico condiviso che possa portare alla realizzazione di più film che confluiranno, poi, nella storia così come c’è l’ha raccontata il cinema tante volte.

Il progetto iniziale, intitolato Hood, vedrà protagonista Robin accanto ai banditi quali Will Scarlett e Little John, ma adesso si può tranquillamente ipotizzare la realizzazione di un film su ognuno di questi notissimi personaggi.

Il progetto avrà la struttura di Avengers, in quanto a tanti film ‘solo’ seguirà poi un team up, e avrà un taglio moderno che mescola il franchise di Mission Impossible a quello di Fast and Furious. La scenegiatura è stata scritta da Cory Goodman e Jeremy Lott, mentre, per la Sony, supervisionerà il progetto Michael De Luca.Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -