Sala BioPer il suo primo appuntamento di novembre Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita, raddoppia e offre al suo pubblico ben due anteprime in lingua originale sottotitolate.

 

Lunedì 3 novembre alle ore 21.00 al Cinema Odeon Sala Bio e Be Original presentano l’anteprima di Clouds of Sils Maria, il nuovo film di Oliver Assayas. La pellicola vede protagonista il Premio Oscar Juliette Binoche nei panni di Maria Enders, attrice all’apice del successo, chiamata a partecipare al revival del film che l’ha resa famosa vent’anni prima. Maria, che vanta come unica amica e confidente la sua assistente personale, Valentine (Kristen Stewart), entra subito in conflitto con la divetta con la passione per lo scandalo Jo-Ann (Chloë Grace Moretz)

Martedì 4 novembre invece Sala Bio si sposta al Cinema Capitol, dove sempre alle 21.00 si terrà l’attesissima anteprima di Get On Up, il biopic su James Brown diretto da Tate Taylor e interpretato da Chadwick Boseman. Nato nei sobborghi poveri della South Carolina, nel pieno della Grande Depressione, Brown è sopravvissuto a un’infanzia fatta di abbandono, abusi, riformatori e prigione. Nessuno gli ha mai insegnato il rispetto delle regole. Ed è così che ha iniziato a infrangerle. Dalla boxe amatoriale all’elemosina agli angoli delle strade, la sua vita è stata scandita da duri colpi che hanno riecheggiato per tutti gli anni a seguire. E nonostante ciò è divenuto uno degli interpreti più affermati sulle scene della musica mondiale. Il film offre uno spaccato unico della musica, delle scelte e dei capricci di un’icona, accompagnando il pubblico in un viaggio dalla sua povera adolescenza alla trasformazione che lo ha reso uno dei personaggi più carismatici e riconosciuti del ventesimo secolo.

Entrambi i film saranno distribuiti nelle sale italiane a partire dal 6 novembre, rispettivamente da Good Films e da Universal.

CLOUDS OF SILS MARIACLOUDS OF SILS MARIA

(Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti/2014/124’)

Regia di Oliver Assayas

All’apice della sua carriera internazionale, a Maria Enders (Juliette Binoche) viene offerto di recitare in un revival della commedia che l’aveva resa famosa vent’anni prima. A quei tempi interpretava il ruolo di Sigrid, un’affascinante ragazza che spinge al suicidio il suo capo, Helena. Mentre ora le chiedono di interpretare l’altro personaggio, quello di Helena. Così, Maria parte assieme alla sua assistente (Kristen Stewart) per andare a Sils Maria, un remoto paese delle Alpi, dove si preparerà per il ruolo.

Una giovane starlet di Hollywood con una spiccata propensione per gli scandali (Chloë Grace Moretz) interpreterà il ruolo di Sigrid; e così Maria si ritrova dall’altra parte dello specchio, faccia a faccia con una donna ambiguamente affascinante: un inquietante riflesso di lei stessa.

get-on-up-posterGET ON UP

(Stati Uniti/2014/139’)

Regia di Tate Taylor

L’incredibile storia della vita del “Padrino del Soul”, James Brown.  Attraverseremo con la musica il viaggio di Brown, dalla misera infanzia in Georgia fino alla trasformazione in una delle più influenti figure della scena musicale del ventesimo secolo. Chadwick Boseman, guadagnatosi numerosi apprezzamenti per la sua interpretazione come Jackie Robinson nel film 42, è James Brown, affiancato da Viola Davis e dal premio Oscar® Octavia Spencer. Il film è prodotto da Imagine Entertainment di Brian Grazer e da Jagged Films di Mick Jagger.

- Pubblicità -