sawCon la serie Saw pronta a festeggiare il suo decimo anniversario questo Halloween, sembrerebbe che qualcosa sia in procinto di cambiare nel prossimo futuro dell’icona del genere horror.

 

Quando dieci anni fa il duo composto da James Wan Leigh Whannell presentò un film capace di dare nuovo lustro ad un genere da tempo in decadimento, in pochi avrebbero potuto immaginare che il brand sarebbe stato spremuto talmente tanto da ridursi all’ombra di sé stesso.

Ebbene, un po’ per cavalcare l’onda dei festeggiamenti, un po’ perché ultimamente la nostalgia ha contagiato molti nomi altisonanti del cinema, i produttori della serie hanno aperto sul ritorno di James Wan a capo dei futuri progetti legati al marchio Saw.

“James [Wan] e Leigh [Whannell] dopo l’uscita di Saw erano dispiaciuti di essere cosiderati ‘quelli di Saw’ […] ma ora che hanno avuto i giusti riconoscimenti sono pronti a tornare. Il nostro obiettivo è di presentarci al prossimo Comic-Con (non questa estate, ma la prossima) e dire: ‘James e Leigh sono felici del successo che hanno ottenuto ed ora è tempo di tornare.”

Una trovata, questa, che forse potrebbe risollevare il destino di Saw, ma che allo stesso tempo potrebbe non rispettare le alte aspettative che ne deriverebbero.

Fonte: Total Film

- Pubblicità -