lucySorpresa al box office USA di questa settimana, Lucy di Luc Besson con protagonista assoluta la bella Scarlett Johansson vincono il primato in classifica a discapito dell’atteso Hercules con protagonista Dwayne Johnson, noto nome forte al botteghino. Il film del regista francese ha segnato un esordio di 44 milioni di dollari diventando così il primo film della Johansson ad incassare al debutto una simile cifra. Con queste cifre il film della Paramount Hercules si è accontentato della seconda posizione con un incasso di 29 milioni di dollari. Rimane saldo Apes Revolution in terza posizione. In ogni caso per il film di Dwayne Johnson  si prospetta un cammino difficile in patria e quasi compromesso, dato che presto arriverà il nuovo film Marvel, Guardiani della Galassia.

 

[nggallery id=682]

La pellicola arriverà in Italia il 25 Settembre 2014.

Da “Nikita” e “Léon” fino a “Il quinto elemento”, l’autore e regista Luc Besson ha messo in scena alcune delle più memorabili e crude protagoniste del cinema d’azione. Oggi, Besson dirige Scarlett Johansson in Lucy, un thriller d’azione che racconta la storia di una donna casualmente coinvolta in loschi affari ma comunque in grado di prendersi la rivincita sui propri ricattatori, trasformandosi in una spietata guerriera capace di superare ogni logica umana.

In  Lucy, Scarlett Johansson interpreterà una spacciatrice di droga costretta dal suo capo ad utilizzare il proprio corpo per lavorare. Col tempo, però, l’assunzione di queste sostanze farà acquistare alla donna numerosi superpoteri, come la capacità di vedere il futuro, la possibilità di muovere gli oggetti con la forza del pensiero e quella di rimanere immune al dolore. Nel cast del film, che sarà distribuito dalla Universal Pictures, ci sarà anche Morgan Freeman. Scritto e diretto da Besson, Lucy arriverà al cinema negli USA l’8 agosto 2014.

- Pubblicità -