Scorsese vuole realizzare un biopic sui Ramones!

Martin Scorsese
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Quest’anno ricorre il 40° anniversario dalla nascita del leggendario gruppo punk-rock dei Ramones. E secondo quanto fatto trapelare da Billiboard, Martin Scorsese sarebbe interessatissimo a girare un biopic sulla vita dei Ramones!

 

Attualmente non c’è uno sceneggiatore coinvolto nel progetto e lo sviluppo è solo nelle fasi iniziali, ma ciò che pare solido è l’interesse di Scorsese, amante della musica di quel periodo (com’è evidente, se consideriamo molte colonne sonore in suoi film come Taxi Driver o Mean Streets).

Purtroppo nessuno dei Ramones originali è ancora vivo: il batterista, Tommy, è morto nel mese di luglio, mentre il cantante Joey, il chitarrista Johnny e il bassista Dee Dee, sono scomparsi tutti tra il 2001 e il 2004.

In questi anni, sono state numerose le ristampe dei loro album, sia in formato digitale, che in vinile (per i nostalgici e amanti del classico). Si sono succedute cover band di tutti i tipi, qualcuna in grado di raggiungere un certo successo, qualcuna meno. Sta di fatto che l’aura di ribellione dei Ramones è ancora viva e arde nei cuori dei loro fans, di chi è cresciuto con il fuoco sacro del punk nell’anima e ha desiderato di radere al suolo le ingiustizie di un mondo spesso troppo cinico e violento.

E se davvero Martin Scorsese dovesse riuscire a unire tutti i pezzi necessari per realizzare questo biopic, non sarebbe questo un modo fantastico per celebrare i quarant’anni dalla nascita dei Ramones?!

http://youtu.be/8Cc5J2twbIg

Fonte: Empireonline.com

- Pubblicità -