SEGA realizzerà film e serie ispirati ai suoi più famosi videogiochi

Sonic 2 - il film
Sonic (Ben Schwartz) in SONIC THE HEDGEHOG 2 from Paramount Pictures and Sega. Photo Credit: Courtesy Paramount Pictures and Sega of America.

Variety riporta la notizia che SEGA starebbe lavorando alla realizzazione di una serie di adattamenti cinematografici e televisivi, sia animati che in live-action, dei loro più famosi videogiochi. La compagnia ha messo Evan Cholfin a capo dello sviluppo del progetto, mentre della produzione si occuperà la Stories International con base a Tokyo. Tra i primissini titoli pronti ad approdare sul grande e piccolo schermo ci sarebbero Altered Beast, Streets of Rage, Shinobi, Rise of Nightmares e Crazy Taxi. Anche Virtual Fighter e Golden Axe sono delle proprietà che potrebbe essere adattate.

 

Sega Corporation solitamente abbreviata in SEGA, è una multinazionale giapponese che sviluppa e pubblica videogiochi, con sede a Tokyo, in Giappone, e con vari uffici sparsi per il mondo. SEGA ha sviluppato e pubblicato console per videogame proprietarie dal 1983 al 2001, ma una ristrutturazione interna annunciata il 31 gennaio 2001 ha decretato la fine della produzione di ogni console, segnando l’addio per la compagnia dal business delle console casalinghe. Da allora la produzione di cabinati arcade è continuata, ma la ristrutturazione ha portato la compagnia a focalizzarsi nello sviluppo di videogiochi destinati a console di terze parti.

La sede principale di SEGA, così come gran parte della divisone domestica, Sega Corporation (Giappone), si trova nel distretto di Ōta a Tokyo, in Giappone. La divisone europea di SEGA, Sega Europe Ltd., ha sede nell’area di Brentford a Londra, nel Regno Unito. La divisone nordamericana di SEGA, Sega of America Inc., ha sede a San Francisco, dopo che vi si è trasferita, nel 1999, da Redwood City, in California. Sega Publishing Korea ha sede nel distretto di Jongno a Seul, in Corea. Ogni gestione europea all’infuori del Regno Unito ha chiuso il 1º luglio 2012 a causa della recessione economica. La distribuzione dei prodotti SEGA in Australia a partire dal 1º luglio 2012 viene gestita dalla Five Star Games, che rileva gran parte dei profitti di Sega Australia.

Fonte: CS

- Pubblicità -